Adiconsum. Credito al consumo. Protocollo d'intesa tra Agos e Adiconsum per una più ampia tutela del consumatore
È stato siglato un Protocollo d’Intesa tra Agos, società finanziaria, e Adiconsum, associazione difesa consumatori della CISL.
L’intento di Agos e di Adiconsum è di ampliare notevolmente la tutela del consumatore nell’ambito del credito al consumo.
Al fine di rendere i consumatori consapevoli dei propri diritti e delle relative tutele, Agos e Adiconsum collaboreranno a specifiche iniziative che facciano accedere i consumatori ad un’informazione semplice, trasparente e comprensibile in materia di credito al consumo.
Saranno organizzati corsi di formazione del personale e sarà pubblicato del materiale informativo ed educativo indirizzato ai consumatori.
Il personale Agos addetto alla relazione con la clientela, inoltre, riceverà una formazione mirata a gestire in modo trasparente, competente e corretto i rapporti con i consumatori.
Il Protocollo prevede, inoltre, l’instaurazione di uno specifico canale Agos-Adiconsum per la risoluzione in via conciliativa e stragiudiziale delle controversie insorte tra i consumatori e la società finanziaria.
Il tutto anche in un’ottica di promozione di credito responsabile, di prevenzione del sovraindebitamento delle famiglie e di lotta contro l’usura.
IL SEGRETARIO GENERALE
- Giorgio VARGIU -
L’intento di Agos e di Adiconsum è di ampliare notevolmente la tutela del consumatore nell’ambito del credito al consumo.
Al fine di rendere i consumatori consapevoli dei propri diritti e delle relative tutele, Agos e Adiconsum collaboreranno a specifiche iniziative che facciano accedere i consumatori ad un’informazione semplice, trasparente e comprensibile in materia di credito al consumo.
Saranno organizzati corsi di formazione del personale e sarà pubblicato del materiale informativo ed educativo indirizzato ai consumatori.
Il personale Agos addetto alla relazione con la clientela, inoltre, riceverà una formazione mirata a gestire in modo trasparente, competente e corretto i rapporti con i consumatori.
Il Protocollo prevede, inoltre, l’instaurazione di uno specifico canale Agos-Adiconsum per la risoluzione in via conciliativa e stragiudiziale delle controversie insorte tra i consumatori e la società finanziaria.
Il tutto anche in un’ottica di promozione di credito responsabile, di prevenzione del sovraindebitamento delle famiglie e di lotta contro l’usura.
IL SEGRETARIO GENERALE
- Giorgio VARGIU -
Etichette: adiconsum
<< Home