#wrapper { margin: 0 auto; padding: 0; border: 0; width: 692px; text-align: left; background: #fff url(http://www.blogblog.com/moto_son/innerwrap.gif) top right repeat-y; font-size:90%; } } @media handheld { #wrapper { width: 90%; } } /* Header */ #blog-header { color: #ffe; background: #8b2 url(http://www.blogblog.com/moto_son/headbotborder.gif) bottom left repeat-x; margin: 0 auto; padding: 0 0 15px 0; border: 0; } #blog-header h1 { font-size: 24px; text-align: left; padding: 15px 20px 0 20px; margin: 0; background-image: url(http://www.blogblog.com/moto_son/topper.gif); background-repeat: repeat-x; background-position: top left; } #blog-header p { font-size: 110%; text-align: left; padding: 3px 20px 10px 20px; } #sidebar { width: 226px; float: left; } } @media handheld { #main { width: 100%; float: none; } #sidebar { width: 100%; float: none; } } /* Bottom layout */ #footer { clear: left; margin: 0; padding: 0 20px; border: 0; text-align: left; border-top: 1px solid #f9f9f9; background-color: #fdfdfd; } #footer /* Default links */ a:link, a:visited { font-weight : bold; text-decoration : none; color: #692; background: transparent; } a:hover { font-weight : bold; text-decoration : underline; color: #8b2; background: transparent; } a:active { font-weight : bold; text-decoration : none; color: #692; background: transparent; } /* Typography */ #main p, #sidebar p { line-height: 140%; margin-top: 5px; margin-bottom: 1em; } .post-body { line-height: 200%; } h2, h3, h4, h5 { margin: 25px 0 0 0; padding: 0; } h2 { font-size: large; } h3.post-title { margin-top: 5px; font-size: medium; } ul { margin: 0 0 25px 0; } li { line-height: 160%; } #sidebar ul { padding-left: 10px; padding-top: 3px; } #sidebar ul li { list-style: disc url(http://www.blogblog.com/moto_son/diamond.gif) inside; vertical-align: top; padding: 0; margin: 0; } dl.profile-datablock { margin: 3px 0 5px 0; } dl.profile-datablock dd { line-height: 140%; } .profile-img {display:inline;} .profile-img img { float:left; margin:0 10px 5px 0; border:4px solid #8b2; } #comments { border: 0; border-top: 1px dashed #eed; margin: 10px 0 0 0; padding: 0; } #comments h3 { margin-top: 10px; margin-bottom: -10px; font-weight: normal; font-style: italic; text-transform: uppercase; letter-spacing: 1px; } #comments dl dt { font-weight: bold; font-style: italic; margin-top: 35px; padding: 1px 0 0 18px; background: transparent url(http://www.blogblog.com/moto_son/commentbug.gif) top left no-repeat; color: #998; } #comments dl dd { padding: 0; margin: 0; } .deleted-comment { font-style:italic; color:gray; } .comment-link { margin-left:.6em; } span.fullpost {display:inline;} span.fullpost {display:inline;}

CISL SCUOLA ORISTANO

Segretaria Generale: ELENA AROFFU ***Segretari: BERNARDO CASU, BARBARA RASPA. -SEDE: 09170 ORISTANO P.za Roma Gall. Porcella 4 -tel. 0783.70674 /71003 Fax 71907 e-mail: CislScuola.Oristano@cisl.it - Orari di apertura: vedi link "CONTATTACI" in questa pagina* Per iscriverti:RSU CISL della SCUOLA o Sede Provinciale * Alle Elezioni ENAM hanno votato CISL SCUOLA: 3 insegnanti su 4, il 75,5%. - Webmaster: PINO CIULU

Image Hosted by ImageShack.us
Google

giovedì 21 gennaio 2010

Riforma del II ciclo: i pareri della Commissione VII della Camera - Dichiarazione di F. Scrima, Segretario Generale CISL Scuola

La Commissione VII ("Cultura, Scienza e Istruzione") di Montecitorio ha reso oggi i prescritti pareri sugli schemi di Regolamento riguardanti il riassetto ordinamentale del II ciclo di istruzione (Licei, Istituti tecnici, Istituti Professionali). Pareri favorevoli, espressi a maggioranza, col voto contrario dei gruppi di opposizione, che apre la strada al varo definitivo dei provvedimenti avviati ora alla seconda lettura in Consiglio dei Ministri.

Pur nel doveroso rispetto delle posizioni assunte dai gruppi parlamentari, la CISL Scuola non può non rammaricarsi del fatto che ancora una volta sulla scuola non si siano create le condizioni per un pronunciamento che superasse la logica degli schieramenti contrapposti e riproponesse il tema dell'istruzione come una priorità su cui far convergere gli interessi della comunità nazionale.

Nel merito dei pronunciamenti, ci preme sottolineare la corrispondenza tra alcune delle raccomandazioni in essi contenute e le condizioni indicate dalla CISL Scuola come necessarie per un avvio positivo della riforma, in particolare per quanto riguarda l'applicazione del nuovo modello alle sole classi prime, nel segno di una doverosa gradualità che salvaguardi quanto più possibile - per le classi successive - l'integrità dei percorsi già avviati.

I pareri resi dalla Commissione VII rafforzano indubbiamente le richieste della CISL Scuola, alle quali ora devono essere date adeguate risposte dal Ministro e dal Governo nel suo complesso, essendo indispensabile rivedere tempi e modi di un piano dei "tagli" insostenibile dalla nostra scuola e autorizzare quanto prima un consistente numero di assunzioni in ruolo.

Roma, 20 gennaio 2010

Francesco Scrima, Segretario Generale CISL Scuola

Etichette: