Valorizzazione del personale ATA
La CISL Scuola
si è dichiarata disponibile ad una sollecita sottoscrizione dell’accordo, sulla base di un testo che veda l’integrazione delle disposizioni dei due precedenti accordi con le modifiche necessarie ad un più rapido svolgimento delle procedure: ciò per consentire ai lavoratori interessati di vedere incrementata la retribuzione con il compenso relativo al beneficio, evitando al tempo stesso la determinazione di economie in conseguenza del ritardato utilizzo delle risorse contrattualmente destinate ai due suindicati istituti;
ha richiesto che, a seguire e in tempi rapidi, si riapra il “tavolo sulle procedure di mobilità verticale” per dare risposte a quanti hanno partecipato alle procedure selettive sui passaggi di area ex art. 48 CCNL;
ha reiterato la richiesta all’amministrazione affinché siano messi a disposizione tutti i dati riguardanti sia le posizioni economiche che la mobilità professionale: “fotografare”, cioè, in modo disaggregato (per provincia), la consistenza delle graduatorie, le posizioni attribuite e le eventuali carenze.
Nel prossimo incontro - programmato per mercoledì 6 aprile - potrebbe già essere sottoscritto definitivamente l’accordo sulla “valorizzazione orizzontale” ed iniziare il confronto sulla “valorizzazione verticale”.
Si attende, infine, da parte del MIUR, la convocazione delle Organizzazioni Sindacali per l’inizio dell’“informativa” concernente gli organici ATA per l’a.s. 2011/12.
Etichette: ata



<< Home