#wrapper { margin: 0 auto; padding: 0; border: 0; width: 692px; text-align: left; background: #fff url(http://www.blogblog.com/moto_son/innerwrap.gif) top right repeat-y; font-size:90%; } } @media handheld { #wrapper { width: 90%; } } /* Header */ #blog-header { color: #ffe; background: #8b2 url(http://www.blogblog.com/moto_son/headbotborder.gif) bottom left repeat-x; margin: 0 auto; padding: 0 0 15px 0; border: 0; } #blog-header h1 { font-size: 24px; text-align: left; padding: 15px 20px 0 20px; margin: 0; background-image: url(http://www.blogblog.com/moto_son/topper.gif); background-repeat: repeat-x; background-position: top left; } #blog-header p { font-size: 110%; text-align: left; padding: 3px 20px 10px 20px; } #sidebar { width: 226px; float: left; } } @media handheld { #main { width: 100%; float: none; } #sidebar { width: 100%; float: none; } } /* Bottom layout */ #footer { clear: left; margin: 0; padding: 0 20px; border: 0; text-align: left; border-top: 1px solid #f9f9f9; background-color: #fdfdfd; } #footer /* Default links */ a:link, a:visited { font-weight : bold; text-decoration : none; color: #692; background: transparent; } a:hover { font-weight : bold; text-decoration : underline; color: #8b2; background: transparent; } a:active { font-weight : bold; text-decoration : none; color: #692; background: transparent; } /* Typography */ #main p, #sidebar p { line-height: 140%; margin-top: 5px; margin-bottom: 1em; } .post-body { line-height: 200%; } h2, h3, h4, h5 { margin: 25px 0 0 0; padding: 0; } h2 { font-size: large; } h3.post-title { margin-top: 5px; font-size: medium; } ul { margin: 0 0 25px 0; } li { line-height: 160%; } #sidebar ul { padding-left: 10px; padding-top: 3px; } #sidebar ul li { list-style: disc url(http://www.blogblog.com/moto_son/diamond.gif) inside; vertical-align: top; padding: 0; margin: 0; } dl.profile-datablock { margin: 3px 0 5px 0; } dl.profile-datablock dd { line-height: 140%; } .profile-img {display:inline;} .profile-img img { float:left; margin:0 10px 5px 0; border:4px solid #8b2; } #comments { border: 0; border-top: 1px dashed #eed; margin: 10px 0 0 0; padding: 0; } #comments h3 { margin-top: 10px; margin-bottom: -10px; font-weight: normal; font-style: italic; text-transform: uppercase; letter-spacing: 1px; } #comments dl dt { font-weight: bold; font-style: italic; margin-top: 35px; padding: 1px 0 0 18px; background: transparent url(http://www.blogblog.com/moto_son/commentbug.gif) top left no-repeat; color: #998; } #comments dl dd { padding: 0; margin: 0; } .deleted-comment { font-style:italic; color:gray; } .comment-link { margin-left:.6em; } span.fullpost {display:inline;} span.fullpost {display:inline;}

CISL SCUOLA ORISTANO

Segretaria Generale: ELENA AROFFU ***Segretari: BERNARDO CASU, BARBARA RASPA. -SEDE: 09170 ORISTANO P.za Roma Gall. Porcella 4 -tel. 0783.70674 /71003 Fax 71907 e-mail: CislScuola.Oristano@cisl.it - Orari di apertura: vedi link "CONTATTACI" in questa pagina* Per iscriverti:RSU CISL della SCUOLA o Sede Provinciale * Alle Elezioni ENAM hanno votato CISL SCUOLA: 3 insegnanti su 4, il 75,5%. - Webmaster: PINO CIULU

Image Hosted by ImageShack.us
Google

martedì 3 aprile 2007

CCNL. I Direttivi Unitari di Flc CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola hanno approvato l'"Ipotesi di piattaforma contrattuale 2006-2009"

A conlusione delle riunioni dei rispettivi organismi dirigenti, i Direttivi Nazionali Unitari di Flc CGIL, CISL Scuola e UIL Scuola hanno approvato - in un'assemblea congiunta, tenutasi in data odierna a Roma - l'"Ipotesi di piattaforma contrattuale 2006-2009".
Le scelte e i contenuti dell'"Ipotesi" sono stati illustrati da Francesco Scrima, Segretario Generale CISL Scuola.
Nel corso dell'assemblea è stato ribadito l'
esito negativo dell'incontro di ieri tra i Segretari Generali di Flc CGIL, CISL Scuola e UIL Scuola e il Presidente del Consiglio, Prodi, il Ministro dell'Economia, Padoa Schioppa, ed il Ministro della Pubblica Istruzione, Fioroni.
La legittima richiesta sindacale riguardante la certezza delle risorse per il rinnovo del contratto e la certificazione di ulteriori risorse aggiuntive derivanti dai risparmi di sistema degli anni passati - nonostante sia da tutti ribadita, ad ogni pie' sospinto, la centralità dell'istruzione - ha ricevuto la chiusura totale da parte del Ministro dell'Economia (e ancora una volta, quindi, alle "belle parole" non seguono atti e fatti concreti).
Questa inaccettabile chiusura "ha costretto" i sindacati confederali a confermare lo
sciopero generale del personale docente ed ATA, programmato per il prossimo 16 aprile.
E' necessaria, pertanto, la forte protesta dei lavoratori (accompagnata da un augurabile sostegno di cittadini e società) al fine di ottenere positive risposte circa la difesa della scuola pubblica; il diritto allo studio; il riconoscimento e la valorizzazione delle professionalità e del lavoro nella scuola.
I "punti cardine" e gli obiettivi prioritari dell'"Ipotesi di piattaforma" sono i seguenti:
tempi brevi per il rinnovo del CCNL (quadriennio 2006-2009 e biennio 2006-2007);
certezza delle risorse;
selezione delle priorità;
un contratto che si intreccia con un contesto in evoluzione sul versante istituzionale (il "Memorandum sulla scuola", da definire con il Governo, dovrà tener conto anche di questo);
una manutenzione dell'attuale testo contrattuale per rendere più certi ed esigibili i diritti dei lavoratori.
L'"Ipotesi di piattaforma" dovrà, ora, essere sottoposta alla capillare consultazione dei lavoratori della scuola, con il pieno coinvolgimento delle RSU.
Le osservazioni, le proposte ed i suggerimenti dei lavoratori arricchiranno la piattaforma medesima, prima della sua definitiva stesura.
I Direttivi Nazionali Unitari di Flc CGIL, CISL Scuola e UIL Scuola, al termine dei lavori assembleari, hanno anche votato uno specifico
ordine del giorno.
Leggi Tutto!

Etichette: