#wrapper { margin: 0 auto; padding: 0; border: 0; width: 692px; text-align: left; background: #fff url(http://www.blogblog.com/moto_son/innerwrap.gif) top right repeat-y; font-size:90%; } } @media handheld { #wrapper { width: 90%; } } /* Header */ #blog-header { color: #ffe; background: #8b2 url(http://www.blogblog.com/moto_son/headbotborder.gif) bottom left repeat-x; margin: 0 auto; padding: 0 0 15px 0; border: 0; } #blog-header h1 { font-size: 24px; text-align: left; padding: 15px 20px 0 20px; margin: 0; background-image: url(http://www.blogblog.com/moto_son/topper.gif); background-repeat: repeat-x; background-position: top left; } #blog-header p { font-size: 110%; text-align: left; padding: 3px 20px 10px 20px; } #sidebar { width: 226px; float: left; } } @media handheld { #main { width: 100%; float: none; } #sidebar { width: 100%; float: none; } } /* Bottom layout */ #footer { clear: left; margin: 0; padding: 0 20px; border: 0; text-align: left; border-top: 1px solid #f9f9f9; background-color: #fdfdfd; } #footer /* Default links */ a:link, a:visited { font-weight : bold; text-decoration : none; color: #692; background: transparent; } a:hover { font-weight : bold; text-decoration : underline; color: #8b2; background: transparent; } a:active { font-weight : bold; text-decoration : none; color: #692; background: transparent; } /* Typography */ #main p, #sidebar p { line-height: 140%; margin-top: 5px; margin-bottom: 1em; } .post-body { line-height: 200%; } h2, h3, h4, h5 { margin: 25px 0 0 0; padding: 0; } h2 { font-size: large; } h3.post-title { margin-top: 5px; font-size: medium; } ul { margin: 0 0 25px 0; } li { line-height: 160%; } #sidebar ul { padding-left: 10px; padding-top: 3px; } #sidebar ul li { list-style: disc url(http://www.blogblog.com/moto_son/diamond.gif) inside; vertical-align: top; padding: 0; margin: 0; } dl.profile-datablock { margin: 3px 0 5px 0; } dl.profile-datablock dd { line-height: 140%; } .profile-img {display:inline;} .profile-img img { float:left; margin:0 10px 5px 0; border:4px solid #8b2; } #comments { border: 0; border-top: 1px dashed #eed; margin: 10px 0 0 0; padding: 0; } #comments h3 { margin-top: 10px; margin-bottom: -10px; font-weight: normal; font-style: italic; text-transform: uppercase; letter-spacing: 1px; } #comments dl dt { font-weight: bold; font-style: italic; margin-top: 35px; padding: 1px 0 0 18px; background: transparent url(http://www.blogblog.com/moto_son/commentbug.gif) top left no-repeat; color: #998; } #comments dl dd { padding: 0; margin: 0; } .deleted-comment { font-style:italic; color:gray; } .comment-link { margin-left:.6em; } span.fullpost {display:inline;} span.fullpost {display:inline;}

CISL SCUOLA ORISTANO

Segretaria Generale: ELENA AROFFU ***Segretari: BERNARDO CASU, BARBARA RASPA. -SEDE: 09170 ORISTANO P.za Roma Gall. Porcella 4 -tel. 0783.70674 /71003 Fax 71907 e-mail: CislScuola.Oristano@cisl.it - Orari di apertura: vedi link "CONTATTACI" in questa pagina* Per iscriverti:RSU CISL della SCUOLA o Sede Provinciale * Alle Elezioni ENAM hanno votato CISL SCUOLA: 3 insegnanti su 4, il 75,5%. - Webmaster: PINO CIULU

Image Hosted by ImageShack.us
Google

giovedì 17 gennaio 2008

Personale ATA. Incarichi specifici. I parametri per la ripartizione relativa ai Collaboratori Scolastici.

MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE
UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA SARDEGNA
DIREZIONE GENERALE

Prot. n 1117 Ufficio 2° Cagliari, 17.01.2008


Oggetto: Incarichi specifici personale ATA. (già denominate funzioni aggiuntive)

Al fine di consentire alle SS.LL una programmazione circa l’attribuzione degli incarichi si comunica che in data 15.12.2008 è stato firmato con le OO.SS del comparto Scuola il C.C.D.R. sugli incarichi specifici per il personale ATA.

In particolare si precisa che, in considerazione dei delicati e gravosi compiti che ricadono sui collaboratori scolastici, con la citata contrattazione si è voluto dare un importante segnale perché la ripartizione delle risorse corrispondenti alle ex funzioni aggiuntive per detti collaboratori fosse finalizzata, prioritariamente, all’assistenza alla persona e all’assistenza agli alunni diversamente abili.

In questa logica, attraverso una approfondita analisi della reale consistenza numerica degli alunni diversamente abili nelle scuole della Sardegna, è stata condivisa con le OO.SS la decisione di introdurre nuovi criteri di ripartizione che si sostanzia così di seguito:

* 1 funzione per ogni edificio di scuola materna;
* 1 funzione per ogni istituzione scolastica;

* Funzioni sulla base del totale degli di alunni portatori di handicap presenti in ogni istituzione scolastica

alunni / funzioni
alunni da 1 a 5 : 1 funzione
alunni da 6 a 10:2 funzioni
da 11 a 15 :3
da 16 a 20 : 4
da 21 a 25 :5
da 26 a 30 : 6
da 31 a 35: 7
da 36 a 40:8
da 41 a 45: 9
da 46 a 50: 10
>di 50 :11


* Funzioni residue assegnate alla scuola dell’infanzia in relazione al numero delle sezioni ad orario lungo.

Nulla viene innovato per le altre figure professionali.

Con successivo provvedimento verrà formalizzata l’assegnazione a ciascuna istituzione scolastica di tutte le risorse spettanti per gli incarichi specifici, mentre, per quanto riguarda i collaboratori scolastici, si dovrà fin d’ora tenere conto della nuova ripartizione sopra indicata.
Detto contratto verrà pubblicato, quanto prima, sul sito di quest’Ufficio:www.usrsardegna.it

f.to IL DIRETTORE GENERALE
Armando Pietrella

Etichette: , ,