#wrapper { margin: 0 auto; padding: 0; border: 0; width: 692px; text-align: left; background: #fff url(http://www.blogblog.com/moto_son/innerwrap.gif) top right repeat-y; font-size:90%; } } @media handheld { #wrapper { width: 90%; } } /* Header */ #blog-header { color: #ffe; background: #8b2 url(http://www.blogblog.com/moto_son/headbotborder.gif) bottom left repeat-x; margin: 0 auto; padding: 0 0 15px 0; border: 0; } #blog-header h1 { font-size: 24px; text-align: left; padding: 15px 20px 0 20px; margin: 0; background-image: url(http://www.blogblog.com/moto_son/topper.gif); background-repeat: repeat-x; background-position: top left; } #blog-header p { font-size: 110%; text-align: left; padding: 3px 20px 10px 20px; } #sidebar { width: 226px; float: left; } } @media handheld { #main { width: 100%; float: none; } #sidebar { width: 100%; float: none; } } /* Bottom layout */ #footer { clear: left; margin: 0; padding: 0 20px; border: 0; text-align: left; border-top: 1px solid #f9f9f9; background-color: #fdfdfd; } #footer /* Default links */ a:link, a:visited { font-weight : bold; text-decoration : none; color: #692; background: transparent; } a:hover { font-weight : bold; text-decoration : underline; color: #8b2; background: transparent; } a:active { font-weight : bold; text-decoration : none; color: #692; background: transparent; } /* Typography */ #main p, #sidebar p { line-height: 140%; margin-top: 5px; margin-bottom: 1em; } .post-body { line-height: 200%; } h2, h3, h4, h5 { margin: 25px 0 0 0; padding: 0; } h2 { font-size: large; } h3.post-title { margin-top: 5px; font-size: medium; } ul { margin: 0 0 25px 0; } li { line-height: 160%; } #sidebar ul { padding-left: 10px; padding-top: 3px; } #sidebar ul li { list-style: disc url(http://www.blogblog.com/moto_son/diamond.gif) inside; vertical-align: top; padding: 0; margin: 0; } dl.profile-datablock { margin: 3px 0 5px 0; } dl.profile-datablock dd { line-height: 140%; } .profile-img {display:inline;} .profile-img img { float:left; margin:0 10px 5px 0; border:4px solid #8b2; } #comments { border: 0; border-top: 1px dashed #eed; margin: 10px 0 0 0; padding: 0; } #comments h3 { margin-top: 10px; margin-bottom: -10px; font-weight: normal; font-style: italic; text-transform: uppercase; letter-spacing: 1px; } #comments dl dt { font-weight: bold; font-style: italic; margin-top: 35px; padding: 1px 0 0 18px; background: transparent url(http://www.blogblog.com/moto_son/commentbug.gif) top left no-repeat; color: #998; } #comments dl dd { padding: 0; margin: 0; } .deleted-comment { font-style:italic; color:gray; } .comment-link { margin-left:.6em; } span.fullpost {display:inline;} span.fullpost {display:inline;}

CISL SCUOLA ORISTANO

Segretaria Generale: ELENA AROFFU ***Segretari: BERNARDO CASU, BARBARA RASPA. -SEDE: 09170 ORISTANO P.za Roma Gall. Porcella 4 -tel. 0783.70674 /71003 Fax 71907 e-mail: CislScuola.Oristano@cisl.it - Orari di apertura: vedi link "CONTATTACI" in questa pagina* Per iscriverti:RSU CISL della SCUOLA o Sede Provinciale * Alle Elezioni ENAM hanno votato CISL SCUOLA: 3 insegnanti su 4, il 75,5%. - Webmaster: PINO CIULU

Image Hosted by ImageShack.us
Google

mercoledì 4 giugno 2008

Recupero "debiti scolastici". Emanata la circolare. Dichiarazione Scrima che giudica positivamente il segnale di continuità

La CISL Scuola valuta positivamente il segnale di continuità che l'odierna circolare ha inteso dare in merito al recupero dei debiti scolastici: risulta confermato, infatti, l'impianto definito dalle vigenti disposizioni, ispirato a criteri di serietà e rigore; al contempo, viene riconosciuta e valorizzata l'autonomia organizzativa e didattica delle scuole.

Abbiamo già avuto modo di osservare come il "recupero debiti" - per quanto strutturato - non possa avere effetti miracolistici e come attraverso interventi di "pronto soccorso" la scuola non possa considerare assolto il compito primario e fondamentale che le deriva dalla Costituzione di essere la scuola di tutti e per tutti.

Ciò esige interventi di sistema che impegnino soprattutto le responsabilità dell'Amministrazione, del Parlamento e del Governo ed una sinergia di azioni che anche come sindacato scuola abbiamo testimoniato, elevando - attraverso il contratto - l'entità del compenso per i docenti impegnati nelle attività didattiche di sostegno e recupero.

E' positiva la circostanza che l'Amministrazione non ignori o sottovaluti le difficoltà proposte dall'avvio dell'innovazione e si impegni a sostenere - anche attraverso l'incremento delle risorse finanziarie - l'azione delle scuole e a monitorare i risultati raggiunti, al fine di creare condizioni di maggiore agibilità degli interventi senza cedere a precipitose retromarce o, peggio ancora, alla tentazione del "punto e a capo".

Roma, 4 giugno 2008

Francesco Scrima, Segretario Generale CISL Scuola

Leggi tutto il testo della notizia e la circolare allegata e citata, sul sito della CISL SCUOLA Nazionale il cui link trovi anche sulla colonna destra della pagina.

Etichette: