#wrapper { margin: 0 auto; padding: 0; border: 0; width: 692px; text-align: left; background: #fff url(http://www.blogblog.com/moto_son/innerwrap.gif) top right repeat-y; font-size:90%; } } @media handheld { #wrapper { width: 90%; } } /* Header */ #blog-header { color: #ffe; background: #8b2 url(http://www.blogblog.com/moto_son/headbotborder.gif) bottom left repeat-x; margin: 0 auto; padding: 0 0 15px 0; border: 0; } #blog-header h1 { font-size: 24px; text-align: left; padding: 15px 20px 0 20px; margin: 0; background-image: url(http://www.blogblog.com/moto_son/topper.gif); background-repeat: repeat-x; background-position: top left; } #blog-header p { font-size: 110%; text-align: left; padding: 3px 20px 10px 20px; } #sidebar { width: 226px; float: left; } } @media handheld { #main { width: 100%; float: none; } #sidebar { width: 100%; float: none; } } /* Bottom layout */ #footer { clear: left; margin: 0; padding: 0 20px; border: 0; text-align: left; border-top: 1px solid #f9f9f9; background-color: #fdfdfd; } #footer /* Default links */ a:link, a:visited { font-weight : bold; text-decoration : none; color: #692; background: transparent; } a:hover { font-weight : bold; text-decoration : underline; color: #8b2; background: transparent; } a:active { font-weight : bold; text-decoration : none; color: #692; background: transparent; } /* Typography */ #main p, #sidebar p { line-height: 140%; margin-top: 5px; margin-bottom: 1em; } .post-body { line-height: 200%; } h2, h3, h4, h5 { margin: 25px 0 0 0; padding: 0; } h2 { font-size: large; } h3.post-title { margin-top: 5px; font-size: medium; } ul { margin: 0 0 25px 0; } li { line-height: 160%; } #sidebar ul { padding-left: 10px; padding-top: 3px; } #sidebar ul li { list-style: disc url(http://www.blogblog.com/moto_son/diamond.gif) inside; vertical-align: top; padding: 0; margin: 0; } dl.profile-datablock { margin: 3px 0 5px 0; } dl.profile-datablock dd { line-height: 140%; } .profile-img {display:inline;} .profile-img img { float:left; margin:0 10px 5px 0; border:4px solid #8b2; } #comments { border: 0; border-top: 1px dashed #eed; margin: 10px 0 0 0; padding: 0; } #comments h3 { margin-top: 10px; margin-bottom: -10px; font-weight: normal; font-style: italic; text-transform: uppercase; letter-spacing: 1px; } #comments dl dt { font-weight: bold; font-style: italic; margin-top: 35px; padding: 1px 0 0 18px; background: transparent url(http://www.blogblog.com/moto_son/commentbug.gif) top left no-repeat; color: #998; } #comments dl dd { padding: 0; margin: 0; } .deleted-comment { font-style:italic; color:gray; } .comment-link { margin-left:.6em; } span.fullpost {display:inline;} span.fullpost {display:inline;}

CISL SCUOLA ORISTANO

Segretaria Generale: ELENA AROFFU ***Segretari: BERNARDO CASU, BARBARA RASPA. -SEDE: 09170 ORISTANO P.za Roma Gall. Porcella 4 -tel. 0783.70674 /71003 Fax 71907 e-mail: CislScuola.Oristano@cisl.it - Orari di apertura: vedi link "CONTATTACI" in questa pagina* Per iscriverti:RSU CISL della SCUOLA o Sede Provinciale * Alle Elezioni ENAM hanno votato CISL SCUOLA: 3 insegnanti su 4, il 75,5%. - Webmaster: PINO CIULU

Image Hosted by ImageShack.us
Google

mercoledì 10 dicembre 2008

Attuazione dell'art. 48 del CCNL. 3° incontro al MIUR.

E’ proseguito presso il MIUR nel pomeriggio di ieri, 9 dicembre 2008, il confronto sull’art. 48 del CCNL.

L’Amministrazione ha illustrato alle OO.SS. un’ulteriore bozza dell’accordo per l’attribuzione della seconda posizione economica, rielaborata sulla base delle risultanze dell’incontro del 27 novembre u.s., ed una prima stesura delle tabelle di valutazione dei titoli relative ai profili di assistente amministrativo e tecnico.

Nel corso del dibattito che è stato incentrato sulle modalità di acquisizione della seconda posizione economica, è emersa un’ipotesi di convergenza sulle seguenti procedure:
- accertamento pre-selettivo sotto forma di test a risposta multipla. Sarà necessaria l’acquisizione di un punteggio minimo per il superamento della prova;
- valutazione dei titoli di studio, professionali e di servizio;
- costituzione di appositi elenchi provinciali distinti per profilo nei quali saranno inseriti gli aspiranti che hanno superato la prova selettiva sulla base della somma dei punteggi derivanti dall’esito della prova e dalla valutazione dei titoli;
- accesso al percorso formativo organizzato sulla base dell’intesa del 20 luglio 2004, secondo il modello di e-learning integrato con attività in presenza. L’ammissione al corso è riservata al personale collocato nell’elenco in numero pari al 105% delle posizioni economiche da assegnare;
- attribuzione della seconda posizione economica con decorrenza dall’1.9.2009 nei limiti del contingente assegnato a ciascuna provincia al personale che, superato il corso di formazione, risulta collocato nelle graduatorie provinciali in posizione utile.

La CISL Scuola ha ribadito la necessità di assicurare serietà delle prove e del percorso formativo, un’equa valorizzazione dei titoli di studio e delle esperienze professionali, la massima trasparenza e semplificazione delle procedure anche prevedendo la gestione esclusivamente via web delle domande.

Per il prossimo incontro, da calendarizzare prima delle vacanze natalizie, l’Amministrazione si è impegnata a predisporre una nuova versione del testo e delle tabelle.

Fs/Sc

Etichette: ,