#wrapper { margin: 0 auto; padding: 0; border: 0; width: 692px; text-align: left; background: #fff url(http://www.blogblog.com/moto_son/innerwrap.gif) top right repeat-y; font-size:90%; } } @media handheld { #wrapper { width: 90%; } } /* Header */ #blog-header { color: #ffe; background: #8b2 url(http://www.blogblog.com/moto_son/headbotborder.gif) bottom left repeat-x; margin: 0 auto; padding: 0 0 15px 0; border: 0; } #blog-header h1 { font-size: 24px; text-align: left; padding: 15px 20px 0 20px; margin: 0; background-image: url(http://www.blogblog.com/moto_son/topper.gif); background-repeat: repeat-x; background-position: top left; } #blog-header p { font-size: 110%; text-align: left; padding: 3px 20px 10px 20px; } #sidebar { width: 226px; float: left; } } @media handheld { #main { width: 100%; float: none; } #sidebar { width: 100%; float: none; } } /* Bottom layout */ #footer { clear: left; margin: 0; padding: 0 20px; border: 0; text-align: left; border-top: 1px solid #f9f9f9; background-color: #fdfdfd; } #footer /* Default links */ a:link, a:visited { font-weight : bold; text-decoration : none; color: #692; background: transparent; } a:hover { font-weight : bold; text-decoration : underline; color: #8b2; background: transparent; } a:active { font-weight : bold; text-decoration : none; color: #692; background: transparent; } /* Typography */ #main p, #sidebar p { line-height: 140%; margin-top: 5px; margin-bottom: 1em; } .post-body { line-height: 200%; } h2, h3, h4, h5 { margin: 25px 0 0 0; padding: 0; } h2 { font-size: large; } h3.post-title { margin-top: 5px; font-size: medium; } ul { margin: 0 0 25px 0; } li { line-height: 160%; } #sidebar ul { padding-left: 10px; padding-top: 3px; } #sidebar ul li { list-style: disc url(http://www.blogblog.com/moto_son/diamond.gif) inside; vertical-align: top; padding: 0; margin: 0; } dl.profile-datablock { margin: 3px 0 5px 0; } dl.profile-datablock dd { line-height: 140%; } .profile-img {display:inline;} .profile-img img { float:left; margin:0 10px 5px 0; border:4px solid #8b2; } #comments { border: 0; border-top: 1px dashed #eed; margin: 10px 0 0 0; padding: 0; } #comments h3 { margin-top: 10px; margin-bottom: -10px; font-weight: normal; font-style: italic; text-transform: uppercase; letter-spacing: 1px; } #comments dl dt { font-weight: bold; font-style: italic; margin-top: 35px; padding: 1px 0 0 18px; background: transparent url(http://www.blogblog.com/moto_son/commentbug.gif) top left no-repeat; color: #998; } #comments dl dd { padding: 0; margin: 0; } .deleted-comment { font-style:italic; color:gray; } .comment-link { margin-left:.6em; } span.fullpost {display:inline;} span.fullpost {display:inline;}

CISL SCUOLA ORISTANO

Segretaria Generale: ELENA AROFFU ***Segretari: BERNARDO CASU, BARBARA RASPA. -SEDE: 09170 ORISTANO P.za Roma Gall. Porcella 4 -tel. 0783.70674 /71003 Fax 71907 e-mail: CislScuola.Oristano@cisl.it - Orari di apertura: vedi link "CONTATTACI" in questa pagina* Per iscriverti:RSU CISL della SCUOLA o Sede Provinciale * Alle Elezioni ENAM hanno votato CISL SCUOLA: 3 insegnanti su 4, il 75,5%. - Webmaster: PINO CIULU

Image Hosted by ImageShack.us
Google

giovedì 15 gennaio 2009

Insostenibili i provvedimenti sulla scuola: si impongono significative modifiche

Il Ministro Gelmini convocherà i "sindacati scuola" la settimana prossima. La CISL Scuola aveva sollecitato l'incontro con una sua specifica richiesta, sottolineandone l'urgenza anche a fronte dello stato di crescente disagio riscontrabile in tutte le scuole, per valutare l'impatto che le disposizioni contenute nei Regolamenti - ancora in fase di approvazione - potranno avere sull'organizzazione del lavoro e la qualità dell'offerta formativa.

Al "tavolo del confronto" ribadiremo con forza le ragioni del nostro dissenso ("maestro unico", riduzione del "tempo scuola", seconda lingua comunitaria, anticipi nella scuola dell'infanzia, ecc.) e la forte preoccupazione per le pesanti ricadute degli interventi previsti nell'attuale stesura dei Regolamenti, di cui chiederemo sia verificata la sostenibilità, a partire dal diritto degli alunni attualmente già frequentanti di poter completare il proprio corso di studi con la garanzia di un'effettiva continuità nell'offerta dei modelli didattici e organizzativi.

In questo senso si è indirizzato anche l'intervento svolto nell'odierno incontro di informativa sulla circolare per le iscrizioni: la CISL Scuola ha chiesto significative modifiche al testo presentato dall'Amministrazione, soprattutto per la parte dedicata alle diverse opzioni orarie previste nella scuola primaria, che non tengono conto delle necessità derivanti dalla copertura del "tempo mensa" per le classi che svolgono attività anche in ore pomeridiane.

La CISL Scuola, inoltre, ha chiesto che siano meglio precisate le modalità di accoglimento degli alunni anticipatari nella scuola dell'infanzia, rivendicando per le scuole la competenza a valutare i modi e i tempi del loro inserimento e fissando chiari limiti al numero degli inserimenti effettuabili in ogni sezione.

Roma, 15 gennaio 2009

Francesco Scrima, Segretario Generale CISL Scuola

Etichette: ,