#wrapper { margin: 0 auto; padding: 0; border: 0; width: 692px; text-align: left; background: #fff url(http://www.blogblog.com/moto_son/innerwrap.gif) top right repeat-y; font-size:90%; } } @media handheld { #wrapper { width: 90%; } } /* Header */ #blog-header { color: #ffe; background: #8b2 url(http://www.blogblog.com/moto_son/headbotborder.gif) bottom left repeat-x; margin: 0 auto; padding: 0 0 15px 0; border: 0; } #blog-header h1 { font-size: 24px; text-align: left; padding: 15px 20px 0 20px; margin: 0; background-image: url(http://www.blogblog.com/moto_son/topper.gif); background-repeat: repeat-x; background-position: top left; } #blog-header p { font-size: 110%; text-align: left; padding: 3px 20px 10px 20px; } #sidebar { width: 226px; float: left; } } @media handheld { #main { width: 100%; float: none; } #sidebar { width: 100%; float: none; } } /* Bottom layout */ #footer { clear: left; margin: 0; padding: 0 20px; border: 0; text-align: left; border-top: 1px solid #f9f9f9; background-color: #fdfdfd; } #footer /* Default links */ a:link, a:visited { font-weight : bold; text-decoration : none; color: #692; background: transparent; } a:hover { font-weight : bold; text-decoration : underline; color: #8b2; background: transparent; } a:active { font-weight : bold; text-decoration : none; color: #692; background: transparent; } /* Typography */ #main p, #sidebar p { line-height: 140%; margin-top: 5px; margin-bottom: 1em; } .post-body { line-height: 200%; } h2, h3, h4, h5 { margin: 25px 0 0 0; padding: 0; } h2 { font-size: large; } h3.post-title { margin-top: 5px; font-size: medium; } ul { margin: 0 0 25px 0; } li { line-height: 160%; } #sidebar ul { padding-left: 10px; padding-top: 3px; } #sidebar ul li { list-style: disc url(http://www.blogblog.com/moto_son/diamond.gif) inside; vertical-align: top; padding: 0; margin: 0; } dl.profile-datablock { margin: 3px 0 5px 0; } dl.profile-datablock dd { line-height: 140%; } .profile-img {display:inline;} .profile-img img { float:left; margin:0 10px 5px 0; border:4px solid #8b2; } #comments { border: 0; border-top: 1px dashed #eed; margin: 10px 0 0 0; padding: 0; } #comments h3 { margin-top: 10px; margin-bottom: -10px; font-weight: normal; font-style: italic; text-transform: uppercase; letter-spacing: 1px; } #comments dl dt { font-weight: bold; font-style: italic; margin-top: 35px; padding: 1px 0 0 18px; background: transparent url(http://www.blogblog.com/moto_son/commentbug.gif) top left no-repeat; color: #998; } #comments dl dd { padding: 0; margin: 0; } .deleted-comment { font-style:italic; color:gray; } .comment-link { margin-left:.6em; } span.fullpost {display:inline;} span.fullpost {display:inline;}

CISL SCUOLA ORISTANO

Segretaria Generale: ELENA AROFFU ***Segretari: BERNARDO CASU, BARBARA RASPA. -SEDE: 09170 ORISTANO P.za Roma Gall. Porcella 4 -tel. 0783.70674 /71003 Fax 71907 e-mail: CislScuola.Oristano@cisl.it - Orari di apertura: vedi link "CONTATTACI" in questa pagina* Per iscriverti:RSU CISL della SCUOLA o Sede Provinciale * Alle Elezioni ENAM hanno votato CISL SCUOLA: 3 insegnanti su 4, il 75,5%. - Webmaster: PINO CIULU

Image Hosted by ImageShack.us
Google

martedì 13 settembre 2011

Personale docente supplente - Graduatorie d'istituto: pubblicazione e chiarimenti

Il MIUR ha diramato la nota 7138 del 13.9.2011 con la quale comunica che: 1) da venerdì prossimo, 16 settembre, è prevista per le scuole la messa in disponibilità della funzione di visualizzazione delle graduatorie di circolo e di istituto con le quali saranno proposte sia le nuove graduatorie di prima fascia valide per il triennio 2011-2014 sia le precedenti graduatorie di seconda e terza fascia; 2) dal 28 ottobre è previsto il rilascio delle nuove graduatorie di seconda e terza fascia.

Nella nota 7138 si forniscono, altresì, le seguenti precisazioni circa le supplenze che i dirigenti scolastici attribuiranno in questo periodo in relazione all'utilizzo delle diverse fasce delle graduatorie di istituto:

agli aspiranti convocati dalla prima fascia, devono essere assegnate supplenze a titolo definitivo;
nei riguardi degli aspiranti inclusi nelle precedenti graduatorie di seconda e terza fascia devono essere assegnate supplenze in attesa dell’avente titolo;
è facoltà del supplente in servizio a titolo provvisorio, nominato in base alle graduatorie del precedente biennio, lasciare la supplenza in atto per accettarne altra di qualsiasi tipologia propostagli sulla base delle nuove graduatorie di circolo e di istituto vigenti per il triennio 2011-2014;
nel caso di supplenze conferite sulla base delle precedenti graduatorie, eventuali comportamenti sanzionabili non producono effetti sulle nuove graduatorie valide per il triennio 2011-2014;
i contratti in attesa dell’avente titolo cesseranno dalla data di acquisizione delle nuove graduatorie di seconda e terza fascia valide per il triennio 2011-2014 e dovranno essere sostituiti da contratti a pieno titolo con data certa di termine servizio;
nei casi in cui la data di rientro del titolare ecceda di pochi giorni (inferiori a 10) il momento di entrata in vigore delle nuove graduatorie, resta nella facoltà dei dirigenti scolastici lasciare in servizio il precedente supplente al fine del completamento dell’ulteriore breve periodo di supplenza.

La nota 7138
, infine

chiarisce che sui posti interi accantonati a seguito degli inserimenti a pettine disposti in esecuzione di ordinanze cautelari i dirigenti scolastici - previa tempestiva comunicazione da parte degli uffici territoriali - dovranno procedere ad assunzioni dalle graduatorie di circolo e di istituto mediante contratti in attesa dell’avente titolo la cui cessazione è connessa alla risoluzione delle singole vertenze;
informa che - con riferimento alle convocazioni degli aspiranti, da effettuare tramite la piattaforma “Vivifacile” e sulla base dei suggerimenti delle istituzioni scolastiche che hanno risposto allo specifico questionario - sono stati apportati consistenti miglioramenti per l’utilizzo dell’applicazione, ivi compresa l'implementazione per le supplenze fino a dieci giorni nelle scuole dell’infanzia e primarie.

Etichette: