#wrapper { margin: 0 auto; padding: 0; border: 0; width: 692px; text-align: left; background: #fff url(http://www.blogblog.com/moto_son/innerwrap.gif) top right repeat-y; font-size:90%; } } @media handheld { #wrapper { width: 90%; } } /* Header */ #blog-header { color: #ffe; background: #8b2 url(http://www.blogblog.com/moto_son/headbotborder.gif) bottom left repeat-x; margin: 0 auto; padding: 0 0 15px 0; border: 0; } #blog-header h1 { font-size: 24px; text-align: left; padding: 15px 20px 0 20px; margin: 0; background-image: url(http://www.blogblog.com/moto_son/topper.gif); background-repeat: repeat-x; background-position: top left; } #blog-header p { font-size: 110%; text-align: left; padding: 3px 20px 10px 20px; } #sidebar { width: 226px; float: left; } } @media handheld { #main { width: 100%; float: none; } #sidebar { width: 100%; float: none; } } /* Bottom layout */ #footer { clear: left; margin: 0; padding: 0 20px; border: 0; text-align: left; border-top: 1px solid #f9f9f9; background-color: #fdfdfd; } #footer /* Default links */ a:link, a:visited { font-weight : bold; text-decoration : none; color: #692; background: transparent; } a:hover { font-weight : bold; text-decoration : underline; color: #8b2; background: transparent; } a:active { font-weight : bold; text-decoration : none; color: #692; background: transparent; } /* Typography */ #main p, #sidebar p { line-height: 140%; margin-top: 5px; margin-bottom: 1em; } .post-body { line-height: 200%; } h2, h3, h4, h5 { margin: 25px 0 0 0; padding: 0; } h2 { font-size: large; } h3.post-title { margin-top: 5px; font-size: medium; } ul { margin: 0 0 25px 0; } li { line-height: 160%; } #sidebar ul { padding-left: 10px; padding-top: 3px; } #sidebar ul li { list-style: disc url(http://www.blogblog.com/moto_son/diamond.gif) inside; vertical-align: top; padding: 0; margin: 0; } dl.profile-datablock { margin: 3px 0 5px 0; } dl.profile-datablock dd { line-height: 140%; } .profile-img {display:inline;} .profile-img img { float:left; margin:0 10px 5px 0; border:4px solid #8b2; } #comments { border: 0; border-top: 1px dashed #eed; margin: 10px 0 0 0; padding: 0; } #comments h3 { margin-top: 10px; margin-bottom: -10px; font-weight: normal; font-style: italic; text-transform: uppercase; letter-spacing: 1px; } #comments dl dt { font-weight: bold; font-style: italic; margin-top: 35px; padding: 1px 0 0 18px; background: transparent url(http://www.blogblog.com/moto_son/commentbug.gif) top left no-repeat; color: #998; } #comments dl dd { padding: 0; margin: 0; } .deleted-comment { font-style:italic; color:gray; } .comment-link { margin-left:.6em; } span.fullpost {display:inline;} span.fullpost {display:inline;}

CISL SCUOLA ORISTANO

Segretaria Generale: ELENA AROFFU ***Segretari: BERNARDO CASU, BARBARA RASPA. -SEDE: 09170 ORISTANO P.za Roma Gall. Porcella 4 -tel. 0783.70674 /71003 Fax 71907 e-mail: CislScuola.Oristano@cisl.it - Orari di apertura: vedi link "CONTATTACI" in questa pagina* Per iscriverti:RSU CISL della SCUOLA o Sede Provinciale * Alle Elezioni ENAM hanno votato CISL SCUOLA: 3 insegnanti su 4, il 75,5%. - Webmaster: PINO CIULU

Image Hosted by ImageShack.us
Google

mercoledì 19 luglio 2006

Corsi Abilitanti Speciali D.M. 85/2005. Incontro OO.SS. -- Direzione Generale


Nel pomeriggio di oggi, 19 luglio, si è tenuto l'incontro presso la Direzione Generale Regionale relativamente alle problematiche inerenti l'organizzazione dei corsi abilitanti speciali di cui al D.M. 85/05. Nell'incontro, presenti le OO.SS. e il Direttore Generale Regionale, Dott Armando Pietrella, si sono affrontati i problemi, sia di carattere organizzativo e normativo, che richiedono interventi di carattere risolutivo in grado di porre in essere percorsi formativi certi e soddisfacenti rispetto alla richiesta dei Colleghi interessati all'acquisizione delle abilitazioni all'insegnamento.
I punti "forti", da portare al tavolo di lavoro del 26 luglio, nell'incontro tra Assessorato Regionale alla P.I., Università e Direzione Generale Regionale, e fondamentali per un possibile accordo politico sono stati definiti nei seguenti:
1) Recupero completo di tutte le istanze di iscrizione ai corsi con il completo recupero del 50% degli esclusi perchè inseriti in Classi di concorso di poche unità. Per queste "miniclassi" si propone l'istituzione di corsi abilitanti per Macroaree, con partecipazione comune in "presenza" anche nelle Istituzioni Scolastiche del Territorio ,che con il coordinamento delle Strutture universitarie possano seguire un percorso di formazione integrato da una quota di autoformazione, anche On-line, e con fase conclusiva della valutazione finale in sede universitaria;
2) Possibilità, come da normativa, di conseguire una seconda abilitazione;
3) Organizzazione di percorsi On-line di formazione, anche con il sostegno della struttura del Progetto Marte;
4) Integrazione di risorse economiche, da porre in capo all'Assessorato Regionale alla P.I., per coprire gli eccessivi oneri economici derivanti dall'iscrizione ai corsi;
5) Attivazione di corsi di abilitazione per TUTTE le classi di concorso, compresi i corsi relativi all'Accademia delle Belle arti;
6) Superamento delle conseguenze derivanti dal percorso di formazione strutturato su "biennalità", che determinerebbero impossibilità all'iscrizione nelle graduatorie di prossima apertura, primi mesi 2007, con l'inserimento nelle stesse graduatorie con il titolo di riserva, al compimento del 1° anno di corso, e conseguentemente con scoglimento di riserva nel 2° anno di vigenza delle graduatorie;
7) Attivazione di corsi relativi alle abilitazioni per SCUOLA DELL'INFANZIA e PRIMARIA anche in sede decentrata individuabile nella sede universitaria di Sassari:
Queste sono le richieste che unitariamente abbiamo concordato e che verranno portate all'attenzione del tavolo di lavoro convocato per il giorno 26 luglio.

Leggi Tutto!

Etichette: , ,