L'UNIONE: Scuola. Protesta della CISL. In un articolo a firma Emilio Firinu, la presa di posizione del Sindacato sulla situazione di Bosa e Laconi
Questa eclatante situazione - continua l'articolo di ieri de L'UNIONE SARDA - è sata sottolineata ancora una volta dal Sindacato CISL SCUOLA di ORISTANO al Prefetto Giovanni Battista Tuveri.
Il segretario generale del sindacato Pino Cìulu, fa presente che " al Prefetto, che ancora poco tempo fa si è occupato nuovamente della questione, abbiamo indirizzato una letera evidenziando la necessità di un suo pressante intervento nelle sedi ministeriali e regionali opportune.
"In particolare" fa notare il segretario della CISL SCUOLA Pino Cìulu, "abbiamo sottolineato che l'operazione di trasferimento di queste competenze da Nuoro a Oristano non costa allo Stato un solo euro in quanto si tratta semplicemente di assegnare a questa provincia quel personale che viene tolto a Nuoro, non una unità in più: le presidenze", aggiunge, "esistono e rimarranno, le segreterie delle scuole idem, i docenti e i collaboratori scolastici sarebbero gli stessi".
Pino Cìulu ha affermato che si tratta di un semplice travaso ritracciando i confini tra Oristano e Nuoro. (e.f.)
La notizia dell'iniziativa della CISL SCUOLA di Oristano è stata pubblicata in queste pagine sotto la data di giovedi 20 settembre (vedi a questo link).
Etichette: bosa, foto laconi, planargia e sarcidano



0 Comments:
Posta un commento
<< Home