#wrapper { margin: 0 auto; padding: 0; border: 0; width: 692px; text-align: left; background: #fff url(http://www.blogblog.com/moto_son/innerwrap.gif) top right repeat-y; font-size:90%; } } @media handheld { #wrapper { width: 90%; } } /* Header */ #blog-header { color: #ffe; background: #8b2 url(http://www.blogblog.com/moto_son/headbotborder.gif) bottom left repeat-x; margin: 0 auto; padding: 0 0 15px 0; border: 0; } #blog-header h1 { font-size: 24px; text-align: left; padding: 15px 20px 0 20px; margin: 0; background-image: url(http://www.blogblog.com/moto_son/topper.gif); background-repeat: repeat-x; background-position: top left; } #blog-header p { font-size: 110%; text-align: left; padding: 3px 20px 10px 20px; } #sidebar { width: 226px; float: left; } } @media handheld { #main { width: 100%; float: none; } #sidebar { width: 100%; float: none; } } /* Bottom layout */ #footer { clear: left; margin: 0; padding: 0 20px; border: 0; text-align: left; border-top: 1px solid #f9f9f9; background-color: #fdfdfd; } #footer /* Default links */ a:link, a:visited { font-weight : bold; text-decoration : none; color: #692; background: transparent; } a:hover { font-weight : bold; text-decoration : underline; color: #8b2; background: transparent; } a:active { font-weight : bold; text-decoration : none; color: #692; background: transparent; } /* Typography */ #main p, #sidebar p { line-height: 140%; margin-top: 5px; margin-bottom: 1em; } .post-body { line-height: 200%; } h2, h3, h4, h5 { margin: 25px 0 0 0; padding: 0; } h2 { font-size: large; } h3.post-title { margin-top: 5px; font-size: medium; } ul { margin: 0 0 25px 0; } li { line-height: 160%; } #sidebar ul { padding-left: 10px; padding-top: 3px; } #sidebar ul li { list-style: disc url(http://www.blogblog.com/moto_son/diamond.gif) inside; vertical-align: top; padding: 0; margin: 0; } dl.profile-datablock { margin: 3px 0 5px 0; } dl.profile-datablock dd { line-height: 140%; } .profile-img {display:inline;} .profile-img img { float:left; margin:0 10px 5px 0; border:4px solid #8b2; } #comments { border: 0; border-top: 1px dashed #eed; margin: 10px 0 0 0; padding: 0; } #comments h3 { margin-top: 10px; margin-bottom: -10px; font-weight: normal; font-style: italic; text-transform: uppercase; letter-spacing: 1px; } #comments dl dt { font-weight: bold; font-style: italic; margin-top: 35px; padding: 1px 0 0 18px; background: transparent url(http://www.blogblog.com/moto_son/commentbug.gif) top left no-repeat; color: #998; } #comments dl dd { padding: 0; margin: 0; } .deleted-comment { font-style:italic; color:gray; } .comment-link { margin-left:.6em; } span.fullpost {display:inline;} span.fullpost {display:inline;}

CISL SCUOLA ORISTANO

Segretaria Generale: ELENA AROFFU ***Segretari: BERNARDO CASU, BARBARA RASPA. -SEDE: 09170 ORISTANO P.za Roma Gall. Porcella 4 -tel. 0783.70674 /71003 Fax 71907 e-mail: CislScuola.Oristano@cisl.it - Orari di apertura: vedi link "CONTATTACI" in questa pagina* Per iscriverti:RSU CISL della SCUOLA o Sede Provinciale * Alle Elezioni ENAM hanno votato CISL SCUOLA: 3 insegnanti su 4, il 75,5%. - Webmaster: PINO CIULU

Image Hosted by ImageShack.us
Google

giovedì 7 agosto 2008

Incontro con il Ministro dell'Istruzione - Dichiarazione di Giorgio Santini, Segretario Confederale CISL

Pur rimanendo immutato il nostro giudizio negativo sulla manovra, anche perché lo stato economico della scuola, già penalizzata dalle precedenti leggi finanziarie, non era e non è tale da giustificare quei numeri, registriamo alcune aperture di metodo da parte del Ministro. I numeri manovra sono insostenibili, perciò è inevitabile riscriverli.

E' così evidente, anche agli occhi dell'amministrazione, l'insostenibilità del piano del Tesoro che solo mantenendo aperta la porta del dialogo potrebbero concretizzarsi opportunità importanti per incidere sui contenuti, tempi e direttrici di un provvedimento che è - ribadiamo - negativo.

È perciò apprezzabile la disponibilità del Ministro alla nostra sollecitazione di avviare un percorso articolato e stringente di incontri per costruire una proposta diversa che corregga e riporti sul piano della realtà e del buon senso il progetto del Tesoro.

Per far questo dobbiamo rovesciare la prospettiva da cui il Governo ha guardato la scuola: quella tutta ragionieristica dei tagli portata contro gli obiettivi di cittadinanza, della crescita nella coesione, dell'eccellenza e della solidarietà che la nostra scuola è chiamata a conseguire.

Significa, in sintesi, che dobbiamo tornare a parlare di scuola, delle persone che la animano in tutto il territorio nazionale , studenti, personale e famiglie.

Per la loro garanzia occorre pensare ad un progetto autorevole e praticabile di innovazione organizzativa e ordinamentale che, anche con la dovuta progressività, produca valore aggiunto e qualità nel sistema. In questi termini la CISL ha dato la propria disponibilità al confronto ma attendiamo dal Governo segnali altrettanto chiari e concreti di discontinuità di metodo, ripristinando pienamente la concertazione e il dialogo interistituzionale e, nel merito, affrontando i temi organizzativi e ordinamentali ancora aperti e la questione cruciale degli investimenti, già a partire dalla finanziaria che sarà varata a settembre.

Roma, 6 agosto 2008

Giorgio Santini, Segretario Confederale CISL

Etichette: , ,