#wrapper { margin: 0 auto; padding: 0; border: 0; width: 692px; text-align: left; background: #fff url(http://www.blogblog.com/moto_son/innerwrap.gif) top right repeat-y; font-size:90%; } } @media handheld { #wrapper { width: 90%; } } /* Header */ #blog-header { color: #ffe; background: #8b2 url(http://www.blogblog.com/moto_son/headbotborder.gif) bottom left repeat-x; margin: 0 auto; padding: 0 0 15px 0; border: 0; } #blog-header h1 { font-size: 24px; text-align: left; padding: 15px 20px 0 20px; margin: 0; background-image: url(http://www.blogblog.com/moto_son/topper.gif); background-repeat: repeat-x; background-position: top left; } #blog-header p { font-size: 110%; text-align: left; padding: 3px 20px 10px 20px; } #sidebar { width: 226px; float: left; } } @media handheld { #main { width: 100%; float: none; } #sidebar { width: 100%; float: none; } } /* Bottom layout */ #footer { clear: left; margin: 0; padding: 0 20px; border: 0; text-align: left; border-top: 1px solid #f9f9f9; background-color: #fdfdfd; } #footer /* Default links */ a:link, a:visited { font-weight : bold; text-decoration : none; color: #692; background: transparent; } a:hover { font-weight : bold; text-decoration : underline; color: #8b2; background: transparent; } a:active { font-weight : bold; text-decoration : none; color: #692; background: transparent; } /* Typography */ #main p, #sidebar p { line-height: 140%; margin-top: 5px; margin-bottom: 1em; } .post-body { line-height: 200%; } h2, h3, h4, h5 { margin: 25px 0 0 0; padding: 0; } h2 { font-size: large; } h3.post-title { margin-top: 5px; font-size: medium; } ul { margin: 0 0 25px 0; } li { line-height: 160%; } #sidebar ul { padding-left: 10px; padding-top: 3px; } #sidebar ul li { list-style: disc url(http://www.blogblog.com/moto_son/diamond.gif) inside; vertical-align: top; padding: 0; margin: 0; } dl.profile-datablock { margin: 3px 0 5px 0; } dl.profile-datablock dd { line-height: 140%; } .profile-img {display:inline;} .profile-img img { float:left; margin:0 10px 5px 0; border:4px solid #8b2; } #comments { border: 0; border-top: 1px dashed #eed; margin: 10px 0 0 0; padding: 0; } #comments h3 { margin-top: 10px; margin-bottom: -10px; font-weight: normal; font-style: italic; text-transform: uppercase; letter-spacing: 1px; } #comments dl dt { font-weight: bold; font-style: italic; margin-top: 35px; padding: 1px 0 0 18px; background: transparent url(http://www.blogblog.com/moto_son/commentbug.gif) top left no-repeat; color: #998; } #comments dl dd { padding: 0; margin: 0; } .deleted-comment { font-style:italic; color:gray; } .comment-link { margin-left:.6em; } span.fullpost {display:inline;} span.fullpost {display:inline;}

CISL SCUOLA ORISTANO

Segretaria Generale: ELENA AROFFU ***Segretari: BERNARDO CASU, BARBARA RASPA. -SEDE: 09170 ORISTANO P.za Roma Gall. Porcella 4 -tel. 0783.70674 /71003 Fax 71907 e-mail: CislScuola.Oristano@cisl.it - Orari di apertura: vedi link "CONTATTACI" in questa pagina* Per iscriverti:RSU CISL della SCUOLA o Sede Provinciale * Alle Elezioni ENAM hanno votato CISL SCUOLA: 3 insegnanti su 4, il 75,5%. - Webmaster: PINO CIULU

Image Hosted by ImageShack.us
Google

giovedì 12 marzo 2009

Personale ATA. Sottoscritti l'accordo sulla "seconda posizione economica" e il contratto sui "passaggi di area".

Nella giornata odierna, dopo un lungo confronto, si è pervenuti alla sottoscrizione dei suindicati documenti. Si raggiungono, così, due importanti risultati che hanno il merito di aprire al personale una reale dinamica professionale ed economica, sbloccando, al contempo, una situazione ferma da anni.

Sia l'accordo che il contratto regolano forme di miglioramento, legate a procedure selettive e percorsi di formazione (l'una "orizzontale", l'altra "verticale") che per quanto diverse favoriscono la valorizzazione professionale del personale, collegandola a benefici economici fondamentali e non accessori.

* * *


Accordo "seconda posizione economica"

Concorre, congiuntamente alla prima posizione economica, a migliorare la retribuzione complessiva degli assistenti amministrativi e tecnici, a riconoscimento di nuove responsabilità e carichi di lavoro legati ad ulteriori e più complesse mansione compresa la sostituzione del DSGA e la collaborazione con l'ufficio tecnico.

L'accordo ribadisce il ruolo della contrattazione di istituto relativamente alle ricadute sulla organizzazione del lavoro e sullo svolgimento dei compiti.

Le nuove posizioni - 8.917 per gli assistenti amministrativi e 3.083 per gli assistenti tecnici - decorreranno dal 1° settembre 2009.

* * *

Contratto sui "passaggi di area"

Una volta registrato dagli organi di controllo, il contratto renderà esigibile - in luogo del vecchio concorso riservato, bloccato per effetto delle politiche restrittive di questi lunghi anni e dal disimpegno del MIUR - un istituto contrattuale lungamente atteso dal personale.

Il contratto definisce le regole dei passaggi da un'area inferiore a quella immediatamente superiore, ricomprendendo nella procedura sia i passaggi all'area C (che però troveranno l'avvio dopo la costituzione degli organici) sia la fase transitoria per il passaggio dall'area B all'area D.

Il contratto prevede - a partire dall'a.s. 2009/10 - una biennalità del procedimento.

Etichette: , ,