Personale ATA. Mobilità professionale. Dopo la sentenza dei giudici amministrativi, è necessario concludere rapidamente l'iter
Il TAR del Lazio (Sezione Terza Bis), con Ordinanza 4232 del 30.9.2010, ha respinto l'istanza cautelare proposta da alcuni ricorrenti, non concedendo la sospensiva sulle procedure selettive per i passaggi del personale ATA previste dal decreto 979/10.
La CISL Scuola, nella riunione dello scorso 2 settembre, aveva sottolineato l'inaccettabilità dell'ipotesi di una nomina solo giuridica, ventilata dall'Amministrazione, perchè ritenuta intempestiva in attesa del pronunciamento del TAR e pregiudicante i possibili benefici di una procedura stabilita da un atto negoziale, fortemente voluta dalla CISL Scuola e lungamente attesa dai lavoratori.
La decisione del TAR Lazio consente, ora, la conclusione delle procedure concorsuali.
La CISL Scuola, coerentemente con quanto già sostenuto, chiederà ai dirigenti MIUR - nel corso dell'incontro già programmato per la settimana prossima - di procedere speditamente per l'effettuazione di tutti i passaggi di area, con decorrenza sia giuridica che economica, in modo da garantire al personale interessato i relativi benefici.
Etichette: mobilità professionale
<< Home