#wrapper { margin: 0 auto; padding: 0; border: 0; width: 692px; text-align: left; background: #fff url(http://www.blogblog.com/moto_son/innerwrap.gif) top right repeat-y; font-size:90%; } } @media handheld { #wrapper { width: 90%; } } /* Header */ #blog-header { color: #ffe; background: #8b2 url(http://www.blogblog.com/moto_son/headbotborder.gif) bottom left repeat-x; margin: 0 auto; padding: 0 0 15px 0; border: 0; } #blog-header h1 { font-size: 24px; text-align: left; padding: 15px 20px 0 20px; margin: 0; background-image: url(http://www.blogblog.com/moto_son/topper.gif); background-repeat: repeat-x; background-position: top left; } #blog-header p { font-size: 110%; text-align: left; padding: 3px 20px 10px 20px; } #sidebar { width: 226px; float: left; } } @media handheld { #main { width: 100%; float: none; } #sidebar { width: 100%; float: none; } } /* Bottom layout */ #footer { clear: left; margin: 0; padding: 0 20px; border: 0; text-align: left; border-top: 1px solid #f9f9f9; background-color: #fdfdfd; } #footer /* Default links */ a:link, a:visited { font-weight : bold; text-decoration : none; color: #692; background: transparent; } a:hover { font-weight : bold; text-decoration : underline; color: #8b2; background: transparent; } a:active { font-weight : bold; text-decoration : none; color: #692; background: transparent; } /* Typography */ #main p, #sidebar p { line-height: 140%; margin-top: 5px; margin-bottom: 1em; } .post-body { line-height: 200%; } h2, h3, h4, h5 { margin: 25px 0 0 0; padding: 0; } h2 { font-size: large; } h3.post-title { margin-top: 5px; font-size: medium; } ul { margin: 0 0 25px 0; } li { line-height: 160%; } #sidebar ul { padding-left: 10px; padding-top: 3px; } #sidebar ul li { list-style: disc url(http://www.blogblog.com/moto_son/diamond.gif) inside; vertical-align: top; padding: 0; margin: 0; } dl.profile-datablock { margin: 3px 0 5px 0; } dl.profile-datablock dd { line-height: 140%; } .profile-img {display:inline;} .profile-img img { float:left; margin:0 10px 5px 0; border:4px solid #8b2; } #comments { border: 0; border-top: 1px dashed #eed; margin: 10px 0 0 0; padding: 0; } #comments h3 { margin-top: 10px; margin-bottom: -10px; font-weight: normal; font-style: italic; text-transform: uppercase; letter-spacing: 1px; } #comments dl dt { font-weight: bold; font-style: italic; margin-top: 35px; padding: 1px 0 0 18px; background: transparent url(http://www.blogblog.com/moto_son/commentbug.gif) top left no-repeat; color: #998; } #comments dl dd { padding: 0; margin: 0; } .deleted-comment { font-style:italic; color:gray; } .comment-link { margin-left:.6em; } span.fullpost {display:inline;} span.fullpost {display:inline;}

CISL SCUOLA ORISTANO

Segretaria Generale: ELENA AROFFU ***Segretari: BERNARDO CASU, BARBARA RASPA. -SEDE: 09170 ORISTANO P.za Roma Gall. Porcella 4 -tel. 0783.70674 /71003 Fax 71907 e-mail: CislScuola.Oristano@cisl.it - Orari di apertura: vedi link "CONTATTACI" in questa pagina* Per iscriverti:RSU CISL della SCUOLA o Sede Provinciale * Alle Elezioni ENAM hanno votato CISL SCUOLA: 3 insegnanti su 4, il 75,5%. - Webmaster: PINO CIULU

Image Hosted by ImageShack.us
Google

giovedì 8 maggio 2008

Personale ATA. Concorsi ordinari e riservati. Richiesta di incontro

CISL Scuola, unitamente a Flc CGIL, UIL Scuola e Snals Confsal hanno più volte sollecitato l'indizione del concorso ordinario per DSGA e lo svolgimento dei corsi-concorsi finalizzati al passaggio di personale alle aree superiori.

Per quanto riguarda la copertura dei posti di DSGA, molte province sono da tempo privi di titolari e questo fatto - oltre a deludere le aspettative legittime di chi cerca lavoro - crea molte difficoltà al funzionamento delle stesse scuole che spesso non riescono a trovare il personale disponibile ad assumere l'incarico per tutto l'anno.

Le unità di personale che sostituiscono il DSGA, inoltre, da più anni sono in forte aumento senza però intravedere una soluzione stabile e continuativa; anzi, corrono il rischio della dispersione dell'esperienza professionale acquisita.

Flc CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola e Snals Confsal ritengono, perciò, che il problema meriti una soluzione definitiva attraverso la rapida indizione del concorso ordinario per la copertura dei posti liberi per il profilo dei DSGA e le procedure per il passaggio alle aree superiori del restante personale ATA.

A Flc CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola e Snals Confsal risulta che l'ufficio competente del MPI abbia già pronta una "bozza" del bando di concorso ma, a tutt'oggi, la medesima non è mai stata oggetto di relazioni sindacali.

E' bene ricordare che l'art. 48 del CCNL 24.7.2003 prevedeva l'attivazione dei corsi-concorsi per il passaggio alle aree superiori di tutti i profili ATA: dette procedure, però, non sono state mai attivate.

E' necessario, quindi, riprendere e concludere al più presto la contrattazione integrativa nazionale, partendo dall'ipotesi al riguardo già siglata il 10.5.2006, in modo che gli uffici competenti possano procedere ad una rapida emanazione delle disposizioni attuative per lo svolgimento a livello provinciale degli specifici corsi-concorsi.

Flc CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola e Snals Confsal, per le motivazioni sopra esposte, chiedono un confronto urgente sull'intera materia in modo da avviare quanto prima le procedure concorsuali sia per il reclutamento dei DSGA sia per il passaggio alle aree superiori del restante personale ATA.

Etichette: ,