#wrapper { margin: 0 auto; padding: 0; border: 0; width: 692px; text-align: left; background: #fff url(http://www.blogblog.com/moto_son/innerwrap.gif) top right repeat-y; font-size:90%; } } @media handheld { #wrapper { width: 90%; } } /* Header */ #blog-header { color: #ffe; background: #8b2 url(http://www.blogblog.com/moto_son/headbotborder.gif) bottom left repeat-x; margin: 0 auto; padding: 0 0 15px 0; border: 0; } #blog-header h1 { font-size: 24px; text-align: left; padding: 15px 20px 0 20px; margin: 0; background-image: url(http://www.blogblog.com/moto_son/topper.gif); background-repeat: repeat-x; background-position: top left; } #blog-header p { font-size: 110%; text-align: left; padding: 3px 20px 10px 20px; } #sidebar { width: 226px; float: left; } } @media handheld { #main { width: 100%; float: none; } #sidebar { width: 100%; float: none; } } /* Bottom layout */ #footer { clear: left; margin: 0; padding: 0 20px; border: 0; text-align: left; border-top: 1px solid #f9f9f9; background-color: #fdfdfd; } #footer /* Default links */ a:link, a:visited { font-weight : bold; text-decoration : none; color: #692; background: transparent; } a:hover { font-weight : bold; text-decoration : underline; color: #8b2; background: transparent; } a:active { font-weight : bold; text-decoration : none; color: #692; background: transparent; } /* Typography */ #main p, #sidebar p { line-height: 140%; margin-top: 5px; margin-bottom: 1em; } .post-body { line-height: 200%; } h2, h3, h4, h5 { margin: 25px 0 0 0; padding: 0; } h2 { font-size: large; } h3.post-title { margin-top: 5px; font-size: medium; } ul { margin: 0 0 25px 0; } li { line-height: 160%; } #sidebar ul { padding-left: 10px; padding-top: 3px; } #sidebar ul li { list-style: disc url(http://www.blogblog.com/moto_son/diamond.gif) inside; vertical-align: top; padding: 0; margin: 0; } dl.profile-datablock { margin: 3px 0 5px 0; } dl.profile-datablock dd { line-height: 140%; } .profile-img {display:inline;} .profile-img img { float:left; margin:0 10px 5px 0; border:4px solid #8b2; } #comments { border: 0; border-top: 1px dashed #eed; margin: 10px 0 0 0; padding: 0; } #comments h3 { margin-top: 10px; margin-bottom: -10px; font-weight: normal; font-style: italic; text-transform: uppercase; letter-spacing: 1px; } #comments dl dt { font-weight: bold; font-style: italic; margin-top: 35px; padding: 1px 0 0 18px; background: transparent url(http://www.blogblog.com/moto_son/commentbug.gif) top left no-repeat; color: #998; } #comments dl dd { padding: 0; margin: 0; } .deleted-comment { font-style:italic; color:gray; } .comment-link { margin-left:.6em; } span.fullpost {display:inline;} span.fullpost {display:inline;}

CISL SCUOLA ORISTANO

Segretaria Generale: ELENA AROFFU ***Segretari: BERNARDO CASU, BARBARA RASPA. -SEDE: 09170 ORISTANO P.za Roma Gall. Porcella 4 -tel. 0783.70674 /71003 Fax 71907 e-mail: CislScuola.Oristano@cisl.it - Orari di apertura: vedi link "CONTATTACI" in questa pagina* Per iscriverti:RSU CISL della SCUOLA o Sede Provinciale * Alle Elezioni ENAM hanno votato CISL SCUOLA: 3 insegnanti su 4, il 75,5%. - Webmaster: PINO CIULU

Image Hosted by ImageShack.us
Google

martedì 10 giugno 2008

Dichiarazione di F. Scrima, Segretario Generale CISL Scuola, sul "programma" presentato oggi dal Ministro Gelmini in Parlamento.

E adesso si entri puntualmente nel merito delle questioni e si faccia un serio piano pluriennale di interventi e di investimenti per la scuola. E' questo il passo che chiediamo al Ministro Gelmini, dopo le sue dichiarazione rese alle competenti Commissioni parlamentari. Va riconosciuto a suo merito lo stile pacato, dialogante, responsabile con cui ha sviluppato la sua analisi e indicato le linee fondamentali del suo programma.

Evitare improprie contrapposizioni e strumentalizzazioni politiche e assumere una linea di continuità con quanto di buono dalla scuola e per la scuola è stato prodotto in questi anni, sono questi alcuni degli elementi di premessa su cui è possibile affrontare le sfide che tutti riconosciamo. Sfide alte in questi tempi di "emergenza educativa"; per cui è difficile sostenere che di fronte a una società diseducante siano "troppi" quelli che a scuola si occupano di istruzione ed educazione. Così come non è accettabile un giudizio che accusi la scuola di aver "smesso di essere un servizio ai cittadini e alla Nazione".

Valorizzare l'autonomia delle scuole, considerare la centralità della questione docente, adeguare ai livelli europei quelli che anche il Ministro riconosce essere attualmente gli "stipendi da fame" del personale scolastico sono, invece, punti su cui si concorda.

Nessun problema neanche ad affrontare la questione della valutazione e del merito su cui, come sindacato, abbiamo già segnato, con la sottoscrizione dell'ultimo Contratto, un punto di chiaro impegno.

Dunque, apertura al confronto, ma il Ministro si assicuri che anche i suoi colleghi di Governo (Economia) condividano quella passione per la scuola che Lei sembra esprimere e li renda consapevoli che la priorità che Lei pone esige scelte conseguenti in termini di investimento.

I primi due banchi di prova saranno la prossima Finanziaria ed il rinnovo del biennio contrattuale.

Roma, 10 giugno 2006

Francesco Scrima, Segretario Generale CISL Scuola

Etichette: ,