NON ROVINARE LA SCUOLA ELEMENTARE.
A volte ritornano ... con la solita supponenza, gli immutati pregiudizi, la pervicace non conoscenza delle cose. Sono quanti - sulla scia del decreto-legge 112/08, che all'articolo 64, comma 4, lettera d, parla di "rimodulazione dell'attuale organizzazione didattica della scuola primaria" - invocano il ritorno alla "maestra unica".
A parte improvvisate esternazioni pedagogiche e stravaganti annotazione parapsicologiche, si torna a considerare la riforma del '90 come frutto di una mera e impropria politica occupazionale. Ristabilire la verità e difendere l'attuale organizzazione di questo segmento del nostro sistema di istruzione che risulta eccellente e tra i primi anche nei confronti internazionali, è un impegno doveroso nei confronti di questa scuola e dei suoi insegnanti, ed è anche un modo per assicurare a tutto il sistema di poter contare su una "scuola di base" di qualità.
Leggi tutto il testo dell'intervento, sul sito della CISL SCUOLA Nazionale il cui link trovi anche sulla colonna destra della pagina.
Etichette: dichiarazioni Scrima, scuola primaria
<< Home