#wrapper { margin: 0 auto; padding: 0; border: 0; width: 692px; text-align: left; background: #fff url(http://www.blogblog.com/moto_son/innerwrap.gif) top right repeat-y; font-size:90%; } } @media handheld { #wrapper { width: 90%; } } /* Header */ #blog-header { color: #ffe; background: #8b2 url(http://www.blogblog.com/moto_son/headbotborder.gif) bottom left repeat-x; margin: 0 auto; padding: 0 0 15px 0; border: 0; } #blog-header h1 { font-size: 24px; text-align: left; padding: 15px 20px 0 20px; margin: 0; background-image: url(http://www.blogblog.com/moto_son/topper.gif); background-repeat: repeat-x; background-position: top left; } #blog-header p { font-size: 110%; text-align: left; padding: 3px 20px 10px 20px; } #sidebar { width: 226px; float: left; } } @media handheld { #main { width: 100%; float: none; } #sidebar { width: 100%; float: none; } } /* Bottom layout */ #footer { clear: left; margin: 0; padding: 0 20px; border: 0; text-align: left; border-top: 1px solid #f9f9f9; background-color: #fdfdfd; } #footer /* Default links */ a:link, a:visited { font-weight : bold; text-decoration : none; color: #692; background: transparent; } a:hover { font-weight : bold; text-decoration : underline; color: #8b2; background: transparent; } a:active { font-weight : bold; text-decoration : none; color: #692; background: transparent; } /* Typography */ #main p, #sidebar p { line-height: 140%; margin-top: 5px; margin-bottom: 1em; } .post-body { line-height: 200%; } h2, h3, h4, h5 { margin: 25px 0 0 0; padding: 0; } h2 { font-size: large; } h3.post-title { margin-top: 5px; font-size: medium; } ul { margin: 0 0 25px 0; } li { line-height: 160%; } #sidebar ul { padding-left: 10px; padding-top: 3px; } #sidebar ul li { list-style: disc url(http://www.blogblog.com/moto_son/diamond.gif) inside; vertical-align: top; padding: 0; margin: 0; } dl.profile-datablock { margin: 3px 0 5px 0; } dl.profile-datablock dd { line-height: 140%; } .profile-img {display:inline;} .profile-img img { float:left; margin:0 10px 5px 0; border:4px solid #8b2; } #comments { border: 0; border-top: 1px dashed #eed; margin: 10px 0 0 0; padding: 0; } #comments h3 { margin-top: 10px; margin-bottom: -10px; font-weight: normal; font-style: italic; text-transform: uppercase; letter-spacing: 1px; } #comments dl dt { font-weight: bold; font-style: italic; margin-top: 35px; padding: 1px 0 0 18px; background: transparent url(http://www.blogblog.com/moto_son/commentbug.gif) top left no-repeat; color: #998; } #comments dl dd { padding: 0; margin: 0; } .deleted-comment { font-style:italic; color:gray; } .comment-link { margin-left:.6em; } span.fullpost {display:inline;} span.fullpost {display:inline;}

CISL SCUOLA ORISTANO

Segretaria Generale: ELENA AROFFU ***Segretari: BERNARDO CASU, BARBARA RASPA. -SEDE: 09170 ORISTANO P.za Roma Gall. Porcella 4 -tel. 0783.70674 /71003 Fax 71907 e-mail: CislScuola.Oristano@cisl.it - Orari di apertura: vedi link "CONTATTACI" in questa pagina* Per iscriverti:RSU CISL della SCUOLA o Sede Provinciale * Alle Elezioni ENAM hanno votato CISL SCUOLA: 3 insegnanti su 4, il 75,5%. - Webmaster: PINO CIULU

Image Hosted by ImageShack.us
Google

giovedì 10 settembre 2009

Difficoltà finanziarie delle scuole e problematiche varie - Nota al MIUR (sollecito richiesta di incontro)

CISL Scuola, Flc CGIL, UIL Scuola e Snals sollecitano - attraverso l'odierna lettera unitaria, a firma dei quattro segretari generali - l'incontro, già richiesto lo scorso 26 giugno, per portare a soluzione in tempi brevi alcune problematiche "aperte", la cui mancata soluzione crea non poche difficoltà amministrativo-contabili e gestionali alle istituzioni scolastiche interessate.

In particolare, le tematiche riguardano:

* la determinazione e l'attribuzione del FIS;

* la rivisitazione dei criteri e parametri per le ore eccedenti le 18 ore settimanali relative alle attività complementari di educazione fisica (art. 87, CCNL 29.11.2007);

* la ridefinizione a livello di ciascuna istituzione scolastica delle risorse da utilizzare per gli incarichi specifici del personale ATA in presenza di beneficiari di I e II posizione economica.

Oltre ad un approfondimento delle difficoltà finanziarie delle scuole, già segnalate nella precedente richiesta, si chiede di:

* avviare tempestivamente il contratto integrativo nazionale di cui all'art. 4, comma 2, lettera "d", del CCNL 29.11.2007 e dell'art. 2 della sequenza contrattuale 25.7.2008 ove è prevista la destinazione dei risparmi non utilizzati per la valorizzazione del personale ATA;

* attivare il tavolo di confronto previsto rispettivamente dall'art. 9.9, dell'Accordo nazionale 20.10.2008 e dall'art. 11.7, dell'Accordo nazionale 12.3.2009 per affrontare e risolvere alcune problematiche sorte ed inerenti le posizioni economiche del personale ATA, al fine dell'immediato avvio delle procedure;

* completare il confronto sul regolamento delle supplenze del personale ATA;

* affrontare e dirimere le problematiche segnalate sul sistema informativo;

* conoscere gli esiti del monitoraggio effettuato sul personale transitato dagli Enti Locali allo Stato;

* fornire l'informativa in merito:
a) alla registrazione dell'ipotesi di CCNI disciplinante i passaggi del personale ATA dal profilo inferiore a quello immediatamente superiore sottoscritto il 12.3.2009; b) all'indizione del concorso ordinario concernente il profilo di DSGA.

Etichette: , , ,