Gentile collega,
come sai, dal 4 al 6 dicembre 2006, anche nella tua scuola si svolgeranno le elezioni delle RSU (Rappresentanze Sindacali Unitarie), la cui importanza è certamente a te ormai nota: esse rappresentano il Sindacato del futuro.
Un sindacato ancor più presente e radicato sui posti di lavoro, i cui rappresentanti sono colleghe e colleghi che con te espletano la loro professionalità , vivono tutti i giorni i problemi della scuola e sono quindi in grado di meglio conoscerli ed affrontarli.
Gli stessi svolgeranno l’importante compito di realizzare la contrattazione integrativa a livello di istituzione scolastica con i Dirigenti Scolastici su problemi importantissimi quali, ad esempio i criteri per l’assegnazione del personale ai diversi plessi e scuole, le modalità di utilizzazione del personale in rapporto al POF, le attività aggiuntive, l’organizzazione del lavoro e dell’orario del personale docente ed ATA, i criteri generali per la ripartizione delle risorse del Fondo d’Istituto, ecc.
La CISL SCUOLA concorre a queste elezioni con proprie liste nelle quali troverai colleghe e colleghi da te conosciuti e, siamo certi, stimati.
La CISL SCUOLA la conosci per il suo lungo e continuo impegno a difesa degli interessi del personale della scuola anche in provincia, per la tutela dei singoli lavoratori tenendo però sempre fede ad una precisa ETICA SINDACALE, sulla base di principi di DIRITTO, di EQUITÀ, di GIUSTIZIA, mentre ci siamo sempre opposti a qualsiasi logica di favoritismo, di arbitrio, di sopraffazione.
E ciò con iniziative sindacali, vertenziali e contrattuali, ma spesso anche con azioni giurisdizionali che hanno avuto esiti positivi per molti.
Conosci le battaglie fatte dalla CISL SCUOLA in provincia per la difesa delle scuole in tutte le realtà, degli organici come risorsa preziosa per gli alunni e la scuola, degli interessi dei più deboli, i portatori di handicaps.
I candidati che verranno eletti nelle liste della CISL SCUOLA hanno l’impegno di continuare a portare avanti, sui posti di lavoro, con coerenza, la tutela del personale e della scuola, sulla base degli stessi principi etici e morali che, siamo certi, anche tu hai apprezzato.
TI CHIEDIAMO PERTANTO DI ANDARE A VOTARE, DI SOSTENERE LE LISTE CISL SCUOLA CON IL TUO VOTO, DI SOLLECITARE QUELLO DELLE COLLEGHE E DEI COLLEGHI.
Rinnova la tua fiducia alla CISL SCUOLA votando la sua lista.
E ricorda: alle elezioni ENAM a Oristano hanno votato CISL SCUOLA 3 insegnanti su 4 (75,5%).
Come sempre a tua disposizione per tutto quanto nelle competenze del Sindacato e nelle nostre possibilità.
Grazie per l’impegno e per il tuo voto!
Cordialmente.
Pino Cìulu Segretario Generale
Elena Aroffu Segretaria Territoriale
Gigi Della Volpe Segretario Territoriale
Antonio Tola Rappresentante Sindacale
P.S. Puoi andare a votare anche se sei assente per malattia (osservando le fasce di reperibilità: 10-12 / 17-19) o per altri motivi.
Leggi Tutto!
Etichette: elezioni, rsu
Leggi Tutto!