#wrapper { margin: 0 auto; padding: 0; border: 0; width: 692px; text-align: left; background: #fff url(http://www.blogblog.com/moto_son/innerwrap.gif) top right repeat-y; font-size:90%; } } @media handheld { #wrapper { width: 90%; } } /* Header */ #blog-header { color: #ffe; background: #8b2 url(http://www.blogblog.com/moto_son/headbotborder.gif) bottom left repeat-x; margin: 0 auto; padding: 0 0 15px 0; border: 0; } #blog-header h1 { font-size: 24px; text-align: left; padding: 15px 20px 0 20px; margin: 0; background-image: url(http://www.blogblog.com/moto_son/topper.gif); background-repeat: repeat-x; background-position: top left; } #blog-header p { font-size: 110%; text-align: left; padding: 3px 20px 10px 20px; } #sidebar { width: 226px; float: left; } } @media handheld { #main { width: 100%; float: none; } #sidebar { width: 100%; float: none; } } /* Bottom layout */ #footer { clear: left; margin: 0; padding: 0 20px; border: 0; text-align: left; border-top: 1px solid #f9f9f9; background-color: #fdfdfd; } #footer /* Default links */ a:link, a:visited { font-weight : bold; text-decoration : none; color: #692; background: transparent; } a:hover { font-weight : bold; text-decoration : underline; color: #8b2; background: transparent; } a:active { font-weight : bold; text-decoration : none; color: #692; background: transparent; } /* Typography */ #main p, #sidebar p { line-height: 140%; margin-top: 5px; margin-bottom: 1em; } .post-body { line-height: 200%; } h2, h3, h4, h5 { margin: 25px 0 0 0; padding: 0; } h2 { font-size: large; } h3.post-title { margin-top: 5px; font-size: medium; } ul { margin: 0 0 25px 0; } li { line-height: 160%; } #sidebar ul { padding-left: 10px; padding-top: 3px; } #sidebar ul li { list-style: disc url(http://www.blogblog.com/moto_son/diamond.gif) inside; vertical-align: top; padding: 0; margin: 0; } dl.profile-datablock { margin: 3px 0 5px 0; } dl.profile-datablock dd { line-height: 140%; } .profile-img {display:inline;} .profile-img img { float:left; margin:0 10px 5px 0; border:4px solid #8b2; } #comments { border: 0; border-top: 1px dashed #eed; margin: 10px 0 0 0; padding: 0; } #comments h3 { margin-top: 10px; margin-bottom: -10px; font-weight: normal; font-style: italic; text-transform: uppercase; letter-spacing: 1px; } #comments dl dt { font-weight: bold; font-style: italic; margin-top: 35px; padding: 1px 0 0 18px; background: transparent url(http://www.blogblog.com/moto_son/commentbug.gif) top left no-repeat; color: #998; } #comments dl dd { padding: 0; margin: 0; } .deleted-comment { font-style:italic; color:gray; } .comment-link { margin-left:.6em; } span.fullpost {display:inline;} span.fullpost {display:inline;}

CISL SCUOLA ORISTANO

Segretaria Generale: ELENA AROFFU ***Segretari: BERNARDO CASU, BARBARA RASPA. -SEDE: 09170 ORISTANO P.za Roma Gall. Porcella 4 -tel. 0783.70674 /71003 Fax 71907 e-mail: CislScuola.Oristano@cisl.it - Orari di apertura: vedi link "CONTATTACI" in questa pagina* Per iscriverti:RSU CISL della SCUOLA o Sede Provinciale * Alle Elezioni ENAM hanno votato CISL SCUOLA: 3 insegnanti su 4, il 75,5%. - Webmaster: PINO CIULU

Image Hosted by ImageShack.us
Google

giovedì 12 giugno 2008

Oggi incontro col Ministro Gelmini.

Si è svolto questa mattina l’incontro tra il Ministro Gelmini e le Organizzazioni Sindacali. Tale incontro, già previsto per il 18 giugno, è stato anticipato ad oggi anche a seguito della nota di protesta inviata dai sindacati nei giorni scorsi sulla questione degli organici.

Il Ministro, con una introduzione che ha riproposto gli elementi essenziali della sua comunicazione presso la VII Commissione della Camera, ha ribadito l’intenzione di favorire le condizioni per un confronto sulle politiche scolastiche all’insegna della ricerca di soluzioni ampiamente condivise.

Assicurando l’intento di improntare a criteri di essenzialità e sobrietà la produzione di atti legislativi e amministrativi ha annunciato gli obiettivi prioritari della sua azione:
- il rilancio della qualità del sistema di istruzione che consenta un recupero di considerazione della nostra scuola anche nel contesto del confronto internazionale;
- il riconoscimento e la valorizzazione della professione docente;
- l’ottimizzazione delle risorse disponibili, come condizione per rivendicarne al sistema quelle necessarie, in una fase estremamente problematica dell’economia nazionale.

Il Segretario Generale della CISL SCUOLA Francesco Scrima - riconoscendo al Ministro, come anche le altre Organizzazioni Sindacali, attenzione e disponibilità - ha richiamato alcune emergenze che, da subito, costituiscono terreno di verifica rispetto alla coerenza tra dichiarazioni di intenzioni e conseguenti decisioni politiche.

A tal fine, Francesco Scrima ha indicato come prioritarie:

- la questione degli organici, la cui gestione non può essere delegata alla Ragioneria dello Stato, ma ricondotta ad una puntuale verifica delle reali esigenze presenti nel territorio;

- le assunzioni in ruolo non solo per rispondere alle legittime aspettative del personale precario, ma anche per assicurare al sistema scolastico condizioni di migliore efficacia a partire da una stabilizzazione del lavoro finalizzata anche a favorire la continuità didattica;

- il rinnovo contrattuale (docenti, dirigenti ed ATA), per avviare concretamente un percorso – che lo stesso Ministro dichiara ineludibile – che traguardi come significativa rivalutazione delle retribuzioni del personale scolastico.

Scrima, infine, ha richiamato la necessità di portare rapidamente a conclusione tutte le questioni attualmente oggetto di confronto e di negoziato tra Ministero e Organizzazioni Sindacali (graduatorie, utilizzazioni, personale inidoneo, applicazioni sequenze contrattuali).

La Segreteria Nazionale CISL SCUOLA.

Etichette: , , , ,